What’s For Dinner, Mom? – ママ、ごはんまだ?

We Bring Asia Into Your Life

What’s For Dinner, Mom? ママ、ごはんまだ?

Regia:  Mitsuhito Shiraha 白羽弥仁

Interpreti: Haruka Kinami, Izumi Fujimoto, Michiko Kawai

Giappone 2017, 117 Min.

Cucinare come atto di amore: questa l’eredità che Kazueda ha lasciato alla sue figlie Tae e Yo. Quando Tae ritrova nella loro vecchia casa una scatola con le ricette e le lettere della madre, mancata anni prima dopo una malattia, i ricordi la assalgono. Ci sono stati momenti duri, ma la loro è stata una vita piena d’amore anche grazie all’armonia che la madre sapeva creare con le sue ricette in cui univa la tradizione culinaria giapponese a quella di Taiwan, paese natale del padre di Tae e Yo.

“What’s For Dinner, Mom?” di Mitsuhito Shiraha è come un’esperienza sentimentale e sensoriale per lo spettatore, capace di ricordarci quanto sia prezioso e importante nella vita gustare con la propria famiglia un piatto cucinato con amore.

 

Mitsuhito Shiraha 白羽弥仁

Nato in Giappone nel 1964, dopo aver diretto il suo primo film “She’s Rain” (1993) parte alla volta degli Stati Uniti per studiare inglese. Nel 2008 esce il suo secondo film “Bride of Noto” a cui segue “Gekijoban Kobe Zaiju” (2015). “What’s For Dinner, Mom?”, la sua ultima pellicola, è tratta dai libri “Watashi no shanzu” e “What’s for dinner?” di Tae Hitoto.